Rossini bambino: dal libro allo spettacolo per raggiungere i più piccoli

da | 24 Dic 2020 | Blog, Video

[vc_row][vc_column][vc_separator][vc_empty_space][vc_column_text][/vc_column_text][vc_empty_space height=”40″][vc_separator][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text][edgtf_dropcaps type=”normal” color=”#d6a67c” background_color=””]I[/edgtf_dropcaps]L NATALE RAPPRESENTA PER LA FONDAZIONE WANDA DI FERDINANDO IL MOMENTO DA DEDICARE ALL’EDITORIA PER I’ INFANZIA.

Ogni anno l’Ente seleziona un libro, lo trasforma in performance artistica all’interno di un luogo pubblico; dona alcune copie dell’opera alla biblioteca perché tutti possano usufruirne gratuitamente.

Per il 2020: ispirandosi al libro della casa editrice Metauro, “Libretto all’Opera di R. Gioacchino” di Isabella Galeazzi, le attrici Clio Gaudenzi e Francesca Montanari hanno allestito un piccolo spettacolo di marionette da proporre ai bambini per raccontare loro la figura di Rossini. Appena l’emergenza sanitaria lo consentirà, la Fondazione porterà fisicamente lo spettacolo al di fuori del centro di Pesaro (grazie all’attivazione del Tavolo Periferie). E insieme ai volontari europei dell’Associazione Vicolocorto si cercherà di arrivare ancora più lontano.

Performance promossa dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando

Realizzata in sinergia con: Casa editrice Metauro, Associazione Vicolocorto, Tavolo Periferie (Ass. Zoe, Ass. Biricoccolo e Coop. Polo 9)

Direzione artistica di Clio Gaudenzi e Francesca Montanari

 

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”37″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”100″][/vc_column][/vc_row]